GEORGIA E ARMENIA

IL MEGLIO DEL CAUCASO

VIAGGIO DI 10 GIORNI

Ponte tra Oriente ed Occidente, la Georgia è ancora un paese poco conosciuto. Le sue meraviglie paesaggistiche, le antiche chiese, le torri difensive, le città rupestri la rendono una terra ricca e con moltissimo da offrire ai visitatori. Tbilisi, la capitale, è una città in divenire che si sta impegnando per entrare appieno nel XXI secolo, ma che conserva ancora l’atmosfera di un antico crocevia eurasiatico. Questo itinerario inizia proprio da qui e prosegue fino ad arrivare all’estremo confine nord e poi a sud al confine con l’Armenia, altra perla del Caucaso. Sontosuamente sovrastata dal Monte Ararat, quest’ultima, offre panorami estremamente vari: verdi vallate punteggiate da croci in pietra, alte montagne, un vasto lago, una capitale nostalgica, numerose chiese dalle architetture incredibilmente resistenti. Il tutto arricchito dall’ospitalità generosa della popolazione locale e da ottimo cibo. Un viaggio affascinante, alla scoperta di culture millenarie. Due terre antiche, lungo la Via della Seta, disseminate di chiese di pietra e monasteri, in un paesaggio incorniciato da aspri picchi innevati e profonde gole.

L’Alfabeto Georgiano

La lingua georgiana ha una ortografia fonemica e l’attuale alfabeto consta di trentatré lettere; originariamente ne aveva di più, ma alcune sono divenute obsolete; è scritta da sinistra a destra ed è ufficialmente un alfabeto unicamerale (presenta cioè un unico carattere e non distingue tra maiuscolo e minuscolo).
Sebbene la Georgia nel periodo di formazione dell’alfabeto si trovasse sottoposta a influenze culturali diverse, è indubbio che l’alfabeto greco è quello che ha avuto l’influsso più profondo, tanto che nella sua prima stesura, l’alfabeto georgiano conteneva lettere corrispondenti a suoni della lingua greca inesistenti in georgiano.

Date-Icon
DATE DI PARTENZA

2017
26 Maggio, 23 Giugno, 5 Agosto, 22 Settembre

passport-icon
PARTENZA GARANTITA MINIMO 6 PASSEGGERI

Guida-accompagnatore locale parlante italiano

prezzo-icon
QUOTE A PARTIRE DA 1.540,00€

escluse tasse aeroportuali e assicurazione annullamento

 

RICHIEDI MAGGIORI INFORMAZIONI

Acconsento all'utilizzo dei dati personali come da informativa
Privacy