ISLANDA

NATURA ASSOLUTA

VIAGGIO DI 10 GIORNI

L’Islanda è particolarmente conosciuta per la sua moltitudine di paesaggi e scenari mozzafiato.

È una terra giovane a livello geologico e vulcanicamente attiva. Di seguito proponiamo un viaggio di gruppo in condivisione con altri passeggeri italiani con guida locale parlante italiano, per scoprire la natura estrema e primordiale di quest’isola: le aree vulcaniche della costa meridionale, i territori desertici che si estendono negli altopiani interni, la zona circostante il Lago Myvatn con fantastiche formazioni laviche, le terme naturali, le balene, la laguna glaciale e le imponenti cascate.

Questo itinerario comprende il meglio dell’Islanda in 10 giorni in un’avventura a stretto contatto con la natura.

Il Cavallo Islandese

Il cavallo islandese è una razza equina sviluppatasi in Islanda. Nonostante questi equini siano mediamente di piccole dimensioni,
sono considerati veri e propri cavalli. Ciò si pensa sia dovuto alla particolare struttura ossea, più simile a quella dei cavalli oppure più semplicemente alla mancanza della parola “pony” in islandese. È l’unica razza indigena dell’Islanda, ma si è andata diffondendo in molte parti del mondo. Questo cavallo viene utilizzato nei lavori agricoli, in mostre equine, in gare di equitazione e per il consumo di carne. Il cavallo islandese è resistente e soggetto a poche malattie ed ha inoltre la caratteristica di saper eseguire due andature in più oltre alle tradizionali. Queste andature sono chiamate tolt e skeid.

Date-Icon
DATE DI PARTENZA

 

passport-icon
PARTENZA GARANTITA MINIMO 2 PASSEGGERI

Tour in condivisione con altri passeggeri italiani
Guida-accompagnatore locale parlante italiano

prezzo-icon
QUOTE A PARTIRE DA 3.480,00€

escluse tasse aeroportuali e assicurazione annullamento

 

RICHIEDI MAGGIORI INFORMAZIONI

Acconsento all'utilizzo dei dati personali come da informativa
Privacy