SRI LANKA

L’ISOLA SPLENDENTE E SOGGIORNO MARE ALLE MALDIVE

VIAGGIO DI 10 GIORNI

“Da Ceylon al Paradiso c’è una distanza di poche miglia; lo scroscio delle acque che scendono nelle fontane del Paradiso si può udire da qui”.

Questo scrisse nelle sue memorie l’inviato papale Giovanni de’ Marignolli della sua visita nello Sri Lanka. Un’isola splendente conosciuta sin dall’antichità, la troviamo nei testi egizi e dell’antica Grecia; è qui che si crede fosse il paradiso terrestre di Adamo ed Eva ed effettivamente visitandola si comprendono a pieno le motivazioni di questa credenza. Una natura lussureggiante, i profumi delle spezie, i colori delle farfalle e dei fiori di loto, l’infinita varietà di uccelli e le molte spiagge, il tutto oggi si fonde con un’architettura affascinante che mescola influenze arabe con quelle francesi ed olandesi, con festival tradizionali e suggestive danze come quella di Kandy. Il tour abbina le visite classiche ad un breve soggiorno mare per rilassarsi su una bella spiaggia dorata delle Maldive.

 

Il Fico Sacro

Il Ficus religiosa, anche fico sacro, o in sanscrito, asvattha, è una specie di baniano originario di India, Cina sudoccidentale e Indocina. Alto fino a 30 m, con diametro del fusto fino a 3 m, le foglie sono a forma di cuore con una punta particolarmente allungata. Il frutto è un piccolo fico verde che matura in viola. L’esemplare più famoso di questa pianta è la: Sri Maha Bodhi, che si trova a Bodhgaya in India; sotto il capostipite dall’albero della Bodhi, che qui sorgeva, si dice che il Budda avrebbe ricevuto l’illuminazione. A quello originale negli anni sono stati sostituiti più alberi, ma ogni volta da germogli discendenti dal primo. Il secondo esemplare più famoso è quello presente a Anuradhapura in Sri Lanka, dove ancora oggi fiorisce la pianta che si pensa sia direttamente derivata da un germoglio dell’esemplare originale portato qui da una monaca buddista missionaria. Questa pianta è considerata sacra dai fedeli di buddhismo, induismo e giainismo, da cui il nome Ficus religiosa.

Date-Icon
DATA DI PARTENZA

25 febbraio 2018

 

 

passport-icon
PARTENZA DI GRUPPO

CON TOUR LEADER DALL’ITALIA

prezzo-icon
QUOTA 2.430,00€

escluse tasse aeroportuali, visto d’ingresso e assicurazione annullamento

 

RICHIEDI MAGGIORI INFORMAZIONI

Acconsento all'utilizzo dei dati personali come da informativa
Privacy