ISLANDA

TOUR A MODO TUO

costruisci il tuo viaggio con l’autore della guida Polaris

L’Islanda è un paese di profondi contrasti. Un luogo in cui convivono il caldo del fuoco e il freddo del ghiaccio, il nero della lava e il bianco della neve; un’isola dove il buio invernale è compensato dai colori dell’aurora boreale; una nazione dove l’isolamento geografico ha rafforzato la creatività degli abitanti. Lasciata la vibrante capitale Reykjavìk, sono sufficienti appena venti minuti per ritrovarsi nella natura più selvaggia. Qui si trovano i ghiacciai più estesi d’Europa e i vulcani più attivi, ma anche spiagge chilometriche, scogliere prese d’assalto da decine di migliaia di uccelli in estate, campi di lava ancora fumanti e cascate spettacolari.
Il viaggio è completamente costruito secondo le esigenze e i desideri dei viaggiatori. Si sceglie quali attrattive visitare, senza trascurare quelle più celebri, come geyser, cascate, lagune e lingue glaciali; si decide se puntare sulla più gettonata costa meridionale, sperimentare le più remote regioni settentrionali oppure scoprire gli sconosciuti fiordi occidentali; ci si concentra sulla vivacità della capitale Reykjavìk e ci si rilassa nelle piscine di acqua calda naturale; si studia la mappa per seguire la Ring Road, l’unica strada asfaltata dell’isola, oppure avventurarsi lungo le piste sterrate per esplorare lo sconosciuto altopiano centrale.
Ogni itinerario viene disegnato insieme a Massimo Cufino, autore delle guide Polaris dedicate a Islanda e Norvegia. Insieme a lui, i viaggiatori scelgono il percorso e la tipologia delle sistemazioni. E decidono come partire, se in totale autonomia oppure in compagnia di Massimo, in modo da avere un compagno prezioso per le sue spiegazioni ed evitare di mettersi alla guida.

Massimo Cufino

Massimo è nato e vive in grandi città e, forse per contrapposizione, è attratto dalla natura selvaggia e dagli spazi sconfinati, un richiamo che influenza molte sue scelte. Ha visitato Europa, Africa, Americhe e Asia in solitaria, in compagnia di amici e come accompagnatore di gruppi. Da diversi anni si dedica a tempo pieno ai viaggi, in varie forme: ha firmato reportage per riviste di viaggio, scritto guide turistiche, programmato e accompagnato viaggi organizzati.
Massimo è autore delle guide Polaris Islanda e Norvegia

 

Date-Icon
DATE DI PARTENZA

Date su richiesta


IN AUTONOMIA

  • Quota da definire in base all’itinerario

gruppi-icon
IN COMPAGNIA DELL’AUTORE POLARIS

  • Quota da definire in base all’itinerario
    (secondo disponibilità dell’autore)

POSSIBILI TAPPE
– LA CAPITALE PIÙ SETTENTRIONALE DEL MONDO
– IL CIRCOLO D’ORO
– LE BELLEZZE DELLA COSTA SUD
– LA STRADA DEI GHIACCIAI
– L’AREA DEL MÝVATN
– L’IMPRONUNCIABILE CANYON JÖKULSÁRGLJÚFUR
– AKUREYRI, LA CITTÀ DEL NORD
– LE REMOTE REGIONI SETTENTRIONALI
– I FIORDI OCCIDENTALI
– SNÆFELLSNES E IL VULCANO DI JULES VERNE
– LE PISTE STERRATE DELL’ALTOPIANO INTERNO
– REYKANES, LA PENISOLA DI REYKJAVÍK

RICHIEDI MAGGIORI INFORMAZIONI

Ho letto e accettato l'informativa sulla privacy.