SUDAFRICA

TOUR A MODO TUO

costruisci il tuo viaggio con gli autori delle guide Polaris

Alla scoperta del Sudafrica, della sua storia e dei suoi paesaggi dai colori cangianti. Infinite sono le opportunità offerte dal paese che occupa la punta meridionale del continente africano.
Ogni itinerario viene disegnato da voi con gli autori delle guide Polaris. Ma vi avvertiamo: è un’operazione complicata, in quanto è difficile selezionare quali regioni visitare e quali rinviare al prossimo viaggio.
Cosa scegliere, quindi? La regione floreale del Capo – con oltre tremila specie floreali, delle quali oltre la metà è endemica –  ospita Cape Town, una delle città più scenografiche del mondo, e le sue aree limitrofe, ognuna differente dall’altra, ognuna interessante e spettacolare (Capo di Buona Speranza e la Penisola del Capo, Winelands, Table Mountain National Park); il West Coast National Park circonda la laguna di Langebaan e, a fine agosto/inizio settembre, cambia pelle grazie a una delle fioriture più interessanti dell’emisfero australe; l’Overberg è il tratto costiero che, durante l’inverno australe, è un punto di elezione per l’osservazione delle balene; il poco noto Karoo raccoglie villaggi dove si respira ancora l’atmosfera di un tempo ormai andato; il KwaZulu-Natal è la provincia delle scenografiche Highlands; la regione del Mpumalanga ospita il Blyde River Canyon ed il Kruger, il parco nazionale più esteso del continente; il Gauteng è sede di Johannesburg e Pretoria, città storiche testimoni degli avvenimenti più importanti che hanno caratterizzato la nazione; lo Swaziland è un’enclave dalle verdissime vallate punteggiate da villaggi multicolori; il Northern Cape è un territorio poco abitato ma forse proprio per questo molto suggestivo, impreziosito dal parco transfrontaliero che unisce Sudafrica, Botswana e Namibia.
Scegliete, in base alle vostre esigenze e desideri, quali regioni, città, parchi e attrattive visitare; decidete se esplorare i parchi alla ricerca degli animali in modo indipendente oppure se lasciarvi accompagnare da ranger professionisti all’interno di riserve private; puntate sulle più classiche strade della costa meridionale oppure sperimentate le più remote regioni settentrionali.
Disegna il tuo viaggio ideale con l’aiuto di Corrado Passi, autore della guida Cape Town, città in cui vive da oltre 12 anni.
Il viaggio si svolge in autonomia, ma durante le giornate a Cape Town e dintorni è possibile richiedere la presenza di Corrado, un compagno prezioso per la profonda conoscenza del paese.

Corrado Passi

Nato nel 1963, incontra il Sudafrica molti anni fa, e se ne innamora per sempre. A quarant’anni decide di abbandonare la professione medica e, cambiando radicalmente il corso della propria vita, fonda a Johannesburg una società che pianifica viaggi ed itinerari personalizzati in Africa Australe. Guida Culturale professionista qualificata per il Sudafrica, organizza itinerari classici e specializzati da ormai più’ di dieci anni, dedicando molta attenzione e passione ad aree geografiche lontane dai percorsi tradizionali. Appassionato di letteratura, vive con la sua compagna a Cape Town, città che considera indiscutibilmente tra le più affascinanti del mondo.
Corrado è autore della guida Cape Town e del libro ambientato in Sudafrica Oltre la vita felice, editi entrambi da Polaris

 

Date-Icon
DATE DI PARTENZA

Date e durata su richiesta.


INDIVIDUALE

  • Quota da definire in base all’itinerario

gruppi-icon
GRUPPI

  • Quota da definire in base all’itinerario
    (gruppi precostituiti)

POSSIBILI TAPPE
– CAPE TOWN, UNA DELLE CITTÀ PIÙ SCENOGRAFICHE DEL MONDO
– LA PENISOLA DEL CAPO: PINGUINI, PANORAMI MOZZAFIATO, VILLAGGI COSTIERI
– LA REGIONE DEI VINI
– LA FIORITURA DELLA COSTA OVEST (fine agosto/inizio settembre)
– IL REMOTO NORD E IL PARCO TRANSFRONTALIERO
– L’OVERBERG E LE BALENE (inizio agosto/fine ottobre)
– L’ATMOSFERA UN PO’ RETRÒ DEL KAROO
– LA GARDEN ROUTE
– I MONTI DEI DRAGHI
– DURBAN E LA COMUNITÀ INDIANA
– L’ESTUARIO DI SAINT LUCIA, TRA COCCODRILLI E IPPOPOTAMI
– NATURA E TRADIZIONI DELLO SWAZILAND
– IL PARCO NAZIONALE DEL KRUGER
– MPUMALANGA: CANYON E PAESAGGI
– LE CITTÀ STORICHE DI JOHANNESBURG E PRETORIA

RICHIEDI MAGGIORI INFORMAZIONI

Ho letto e accettato l'informativa sulla privacy.